Ho visto il film Iron Man. È un ottimo lavoro, una delle migliori trasposizioni cinematografiche di un personaggio dei fumetti, l’omonimo supereroe Marvel creato come al solito dal mitico duo Stan Lee e Jack Kirby.
Come non sempre accade in questo genere di film, tendenti spesso a risolversi in campionari di rutilanti effetti speciali, il cast, la sceneggiatura, la produzione e perfino la colonna sonora (sui titoli di coda risuonano le note della strepitosa Iron Man dei Black Sabbath…) sono eccellenti. Il divertimento è assicurato, e le caratteristiche dei personaggi non vengono travisate rispetto ai modelli di riferimento.
Interessante il cast: Robert Downey Jr. nei panni del protagonista Tony Stark-Iron Man; Gwyneth Paltrow in quelli di “Pepper” Potts, e un inedito Jeff Bridges calvo con pizzetto (cattivissimo!) nel ruolo del perfido Obadiah Stane.
Concordo: un film davvero bello, in grado di competere – su altri livelli – coi mitici «Batman» di Burton.
MS
E se lo dice Matteo, che di cinema se ne intende davvero, dovete crederci! 😉
Mavaff…
PRRRRRRRRRRRRRRRR
MS
Bacino! 😉