Avviso a tutti i fan (non storcete il naso, ce ne sono ancora parecchi!) dei telefilm de L’ispettore Derrick: la serie è tornata in replica su Rai1, ogni giorno dal lunedì al venerdì alle ore 15.55.
Derrick!
Pubblicato da luigi milani
Giornalista freelance, scrittore e traduttore - Italian freelance journalist, translator and writer Mostra tutti gli articoli di luigi milani
E come ogni estate è tornata anche La signora il giallo…(Rai1, dalle 11.30 alle 13.30, se non erro). 🙂
La signora IN giallo, pardon.
Potenza delle repliche… 😉
E io sono proprio uno dei tanti fan dell’Ispettore Derrick!
vorrei notizie sullo storico incontro del 1984 tra Horst Tappert ed il dr.Luigi Filippo von Mehlem , avvenuto a Sirmione per discutere sulla realizzazione del copione per il film ” morte nel rifugio antiatomico ” su “Drehebuch” del medesimo dr.Luigi Filippo von Mehlem , noto costruttore di rifugi antiatomici , tra i quali quelli di Silvio Berlusconi a punta lada e di Steno Marcegaglia a Gazoldo degli Ippoliti.
Horst Tappert desiderava anche uscire dal solito cliché e questa storia tecnologica lo interessò vivamente ed ancora nel 2000 in occasione della Oktoberfest me ne parlò con entusiasmo tra un boccale di birra e l’altro.
Vado pazza per l’Ispettore Derrick, un mito.
Rassicurante, corretto, elegante. Imperdibile!
L’ultima volta che incontrai Derrick , al secolo Horst Tappert , fu alla Oktoberfest del 2006 e come al solito tra una birra e l’altra mi parlò di una sua ammiratrice di Gallipoli , probabilmente la Vincenza di cui sopra ,che unica fra tante vedeva “oltre” la sua maschera televisiva ed in tante lettere dimostrava di aver capito la sua vera natura , proprio come il dr.Luigi Filippo von Mehlem lo aveva rappresentato in quell’unica pellicola girata al di fuori del clichè della ZDF , che da decenni lo monopolizzava,Nella tomba l’ispettore Derrich portò l’orologio Waltham donatogli da Fatima , alias Vince. Anche io lo rimpiango , ormai faceva parte di un mondo che pian piano cessa di esistere.
vengo solo ora a conoscenza del fatto che alcune fans dell’Ispettore Derrick abbiano ricordato la comune passione per gli orologi emersa durante gli incontri con Horst Tappert a Sirmione e Monaco e parte integrante della suspense del film morte nel rifugio antiatomico insieme progettato.
E rivederlo nuovamente attuale in TV risveglia tanti ricordi e rimpianti.