Il cosiddetto Bel Paese

… A volte, leggendo di certi fatti, per certi versi risibili se non fossero invece tragici per ciò che sottendono, ho la sensazione di trovarmi in un’altra epoca, dominata da pregiudizi vergognosi.

Annunci

3 pensieri su “Il cosiddetto Bel Paese

  1. Come sempre proponi articoli interessanti. Non sapevo che i nazisti avessero perseguito gli omosessuali limitandoli nelle attività ed adirittura confinandoli nei campi di concentramento. Al tempo c’erano discriminazioni assurde, ora per alcuni versi vi sono manifestazioni pubbliche esagerate che trascendono in volgarità di piazza. Condanno la sospensione della patente ad un gay (veramente assurdo), che pensino ai tanti in possesso di patente riottenuta anche dopo aver ucciso pedoni per guida pericolosa. Ci sarebbe tanto da dire, come sempre la giustizia, quella vera, la rincorriamo da sempre!

  2. Mi permetto di fare pubblicità al libro di un amico, Annamaria.

    In «Hitler era innocente», Aldo Moscatelli ambienta le scene del romanzo in un lager fittizio, “lager Libertà”, dove la maggior parte degli internati non sono “sporchi ebrei”, ma “sporchi musulmani, sporchi froci, sporchi anarchici, sporchi atei, sporchi cattolici”, e via dicendo.

    Tra l’altro il libro è anche bello! 🙂
    http://www.casadeisognatori.com/2frammenti7.htm , qui trovi un po’ di informazioni sul libro (che merita e che sponsorizzo senza problemi).
    MS

  3. Ringrazio Matteo per la segnalazione del libro che acquisterò quanto prima. Quell’epoca storica, riguardante la seconda guerra mondiale, l’ho vista sempre con repulsione per via dei racconti di mio padre, ex prigioniero di guerra per più di sei anni. Buona domenica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...