Addio a un uomo coraggioso

Randy Pausch
Randy Pausch

È morto il professor Randy Pausch. Aveva detto: “Avete capito la finta di gambe? La lezione non è su come realizzare i vostri sogni. Ma su come vivere la vostra vita… saranno i vostri sogni a raggiungervi.”.

Vedi anche:
Una lezione di vita

Annunci

3 pensieri su “Addio a un uomo coraggioso

  1. E’ scomparso un grande uomo dalle riflessioni profonde cariche di sentimento, un uomo alle cui affermazioni nessuno poteva restare indifferente. Egli nel suo discorso di commiato fece comprendere che la mietitrice non la si sconfigge vivendo più a lungo, ma vivendo solo intensamente, cercando di scoprire le proprie passioni che vanno poi coltivate. Celebre in quell’occasione la frase: “Non possiamo cambiare le carte che ci vengono servite, solo il modo in cui vengono giocate”. Armando Torno, alla “Terza pagina di Cultura” nel Corriere della Sera di oggi, dedica un articolo al Prof. Randy Pausch morto all’età di 47 anni, commentando i tratti più salienti degli ultimi mesi di vita di un uomo… come pochi!
    Grazie Luigi: è sempre un piacere leggerti.

  2. Grazie, Luigi. Non lo conoscevo, ma tramite te il professor Pausch è riuscito a raggiungere anche me con le sue parole serene, fiduciose, incoraggianti.

  3. Grazie a voi, Annamaria e Mary, per l’attenzione e l’affetto con i quali seguite le mie piccole segnalazioni. È vero, il Prof. Pausch è stato un modello di vita meraviglioso, direi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...