Applicando n. 267 – agosto 2008

Come al solito in colpevole ritardo – ma è agosto, e i neuroni, già affaticati di loro, si surriscaldano – vi ricordo la presenza in tutte le edicole di Applicando nuovo, il n. 267 di agosto.

In allegato questo mese trovate un DVD pieno zeppo di videocorsi tutti dedicati alle più importanti applicazioni Mac (da Leopard a Photoshop fino Final Cut Pro): un DVD di oltre 15 ore divise in 185 lezioni tratte dai videocorsi Teacher-in-a-Box, gli specialisti del training.

Vi segnalo:

Phone 3G protagonista alla WWDC
Il grande protagonista, anche se non l’unico, del keynote della WWDC 2008 è stato sicuramente l’iPhone, non solo per l’annuncio della nuova versione 3G ma anche perché, per la prima volta in casa Apple, una nuova piattaforma si va ad affiancare al Mac. Capiamo la natura di questa vera e propria rivoluzione analizzando tutte le novità presentate da Steve Jobs

talking mac
Il Piemonte Share Festival è sicuramente uno dei più importanti appuntamenti dedicati all’arte e la cultura digitale nel nostro Paese. Abbiamo incontrato Simona Lodi, fondatrice e direttore artistico di Share e con lei abbiamo scoperto che, quando si parla di arte e cultura digitale, inevitabilmente c’è di mezzo il Mac

open source
La volpe rossa del web, il popolare browser open source, viene rilasciato nella sua attesa versione 3 definitiva, e subito realizza il record di download. Firefox 3 promette di essere più veloce, più efficiente e personalizzabile, e più sicuro.

Annunci

2 pensieri su “Applicando n. 267 – agosto 2008

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...