Arrivano i draghi sull’iPhone

Sono di Delos Books i primi libri italiani per l’iPhone.

Escono sull’App Store i primi tre romanzi della collana fantasy “Storie di draghi, maghi e guerrieri”, i primi libri elettronici italiani sviluppati appositamente per il rivoluzionario telefono di Apple.

Al costo di 3,99 euro l’uno, i libri possono essere acquistati da iTunes o direttamente dal telefonino, con una procedura semplice e rapida. Il mondo fatato dei draghi, dei cavalieri e degli stregoni della letteratura fantasy prende vita grazie alla magia dell’iPhone.

Niente programmi dedicati, negozi online, scelta di formati o altre complicazioni: ogni libro è una semplice applicazione a sé stante, un’icona sul menu dell’iPhone o dell’iPod Touch, che si installa da sola. Per leggere il libro basta toccarla. Le dimensioni dei caratteri e il passaggio da una pagina all’altra – si tocca lo schermo in basso o a destra per girare pagina – sono studiati per un’esperienza di lettura gradevole e simile a quella dei libri tradizionali. Lo schermo grande e nitido dell’iPhone e dell’iPod Touch fa di questi dispositivi da tasca una piattaforma ideale per i libri elettronici.

La collana Storie di draghi, maghi e guerrieri di Delos Books pubblica con grande successo una serie di brevi romanzi fantasy disponibili nelle migliori librerie a prezzi molto economici. Ora sono disponibili anche in versione iPhone i primi tre romanzi della collana, “Domatori di draghi” di Kay Pendragon, “La gemma del dolore” di Kay Pendragon e “Pazuzu” di Yon Kasarai. I successivi volumi usciranno al ritmo di uno al mese. I libri elettronici costano solo 3,99 euro, ma è disponibile anche una versione gratuita di prova.

Il nuovo iPhone 3G combina tutte funzionalità rivoluzionarie di iPhone con le capacità di rete 3G, GPS integrato per servizi mobili di localizzazione ottimizzati e il software iPhone 2.0, che include il supporto per ActiveSync di Microsoft Exchange; iPhone 3G è inoltre in grado di far girare oltre 800 applicazioni terze parti disponibili tramite il nuovo App Store.

Delos Books dal 2003 è una delle case editrici italiane leader in letteratura fantastica. Alle sue collane Odissea Fantascienza e Odissea Fantasy si è affiancata di recente con grande successo Odissea Vampiri. I libri Delos Books sono in vendita nelle migliori librerie e su www.delosstore.it.

Delos Books
staff@delosbooks.it

Domatori di draghi su iTunes Store
phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=289549468&mt=8

La gemma del dolore su iTunes Store
phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=289549608&mt=8

Annunci

Un pensiero su “Arrivano i draghi sull’iPhone

  1. Pingback: eBook: l’alternativa al libro pesante e ingombrante « Dalle prime battute

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...