(((Temo che lo scollamento del Pd dal mondo reale sia ormai irreversibile… )))
Nasce YouDem
http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=79844
[…] Il 14 ottobre 2007 quattro milioni di italiani esprimevano la loro voglia di partecipare andando a votare alle primarie. Ora, per festeggiare questo anniversario di democrazia, il Pd se n’è inventata un’altra: è YouDem, la tv “dal basso” del Partito democratico. Le trasmissioni – in onda sul canale 813 di Sky oppure via Internet – cominciano martedì alle 9.30 con la rassegna stampa di Michele Serra, seguita da un programma sull’ambiente condotto da Mario Tozzi.
Alle 11 ogni giorno Gianni Riotta in “.Dem” intervisterà dirigenti del Pd. Il primo giorno si comincia con Veltroni. Il palinsesto di martedì continuerà poi con alcuni documenti e rubriche riguardanti l’economia e la politica estera, quest’ultima a cura di Filippo Sensi, e con alcuni filmati di ragazzi italiani, conosciuti da Veltroni a Denver, che a proprie spese stanno seguendo la campagna elettorale di Obama. Il pomeriggio, rubriche con vari ospiti tra cui, ad esempio, lo scrittore Andrea Camilleri, l’economista Tito Boeri, la direttrice de l’Unità Concita De Gregorio, lo scrittore Sandro Veronesi. […]
Che diamine vuol dire “Social TV”?!
E poi, forse mi sfugge qualcosa, ma non sono loro che hanno rotto i beep per le tv di Berlusconi? Ora ne fanno una loro? Bah…
Mah, secondo me, fatta così, se la potevano pure risparmiare. E poi se la cantano e se la suonano da soli, con gli amichetti loro, i vari simpatizzanti, “intelluartisti” sinistrorsi e chi più ne ha, più ne (dis)metta.
Insomma, ‘na pena. 😦