“Volk” a Bologna: mercoledì 19 novembre

Mercoledì 19 novembre ore 21.30
presso la libreria Modo Infoshop
Via Mascarella, 24 – Bologna
presentazione del libro

VOLK

di Graziano Cernoia e Marco Pasquini
pubblicato da m.edizioni (Sassari)

interverranno

Francesca Mazzucato e Alessio Aymone

Saranno presenti gli autori

image001

Volk

di Graziano Cernoia, Marco Pasquini
Prefazione di Luigi Pagliarini
formato 12×19,5
copertina plastificata a colori.
Pagine: 153
Prezzo: euro 10,00
SBN: 978-88-95638-01-0

In libreria da: luglio 2008

“Io non posso pronunciare la parola popolo al plurale. Non riesco proprio. Perché mi è naturale pensare che, pur frazionandosi in diverse culture, il popolo su questa terra sia uno solo.”   (Graziano Cernoia)

“Il libro è fortemente mitteleuropeo, per le ambientazioni e per la vena fredda, malinconica e un po’ disillusa che lo percorre. Il senso della sconfitta, soprattutto. Quello della gente schiacciata tra interessi che prendono il nome a volte di religione e a volte di nazione.” (Marco Pasquini)

La trama: Questa è una storia che guarda lontano. Lontano, al di là del mare Adriatico e del Mediterraneo, al di là di quelle che chiamiamo etnie, di quelle che chiamiamo religioni e di ciò che viene definito confine di stato. Questa è una storia che parla di gente, vista attraverso gli occhi di un ragazzo che ha girato per il mondo cercando di lasciarsi alle spalle tutto quello che gli anni ottanta lo avevano fatto diventare.
È una storia che racconta del suo carattere, della rabbia, delle sue fortune e disperazioni. E di come si sia trasformato in qualcos’altro, andando alla ricerca di un popolo che non si riconosce in nessuna bandiera.

Gli autori

Graziano Cernoia, nato a Bologna nel 1967, lavora da quasi vent’anni nelle produzioni musicali dei più noti artisti italiani e stranieri, in qualità di sound engeneer e musicista. Ha partecipato da indipendente a progetti di intercultura e aiuto in paesi colpiti da conflitti etnici.

Marco Pasquini, classe ’68, svolge da quindici anni la professione di ingegnere, approfondendo la sua esperienza nel settore della sicurezza sul lavoro. Dopo diversi racconti apparsi su raccolte e antologie, ha pubblicato per m.edizioni il romanzo Rimini, ancora. È stato ospite delle giornate Tondelli 2007 (Correggio 14-15 dicembre 2007).

Per informazioni, interviste e organizzare presentazioni:
m.edizioni: 079 2674127 – 347 1944728 (Maria Mannuzzu)

info@medizioni.com

http://www.medizioni.com/

http://volkillibro.wordpress.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...