Applicando di aprile, tra MacBookPro unibody 17″ e una chiacchierata con Greg

ap_275_copertina_103x131È in edicola il nuovo numero di Applicando, il 275 di aprile.
Il ricco sommario.

L’editoriale:

Un desktop da 1.920 x 1.200 pixel disegnato su uno schermo widescreen da 17” con retroilluminazione LED, doppia scheda grafica che lo rende adatto a ogni circostanza, il record di durata nella storia delle batterie per Mac – come Apple stessa sottolinea –, un processore Intel Core 2 Duo a 2,66 GHz, il trackpad Multi-Touch di nuova generazione e quel corpo unico in alluminio che fa girare la testa: un notebook da sogno, insomma. Il nuovo MacBook Pro 17” Unibody arriva nei negozi: l’abbiamo provato e vi raccontiamo l’esperienza di utilizzo, nel focus d’apertura.
Nei negozi è ora disponibile anche il Mac Box Set, che in un’unica scatola racchiude Leopard, iLife ‘09 e iWork ‘09. Della nuova versione della suite per l’ufficio abbiamo scritto sullo scorso numero di Applicando: questo mese è il turno di iLife ’09, sempre più fulcro centrale della nostra vita digitale. Vita digitale che, quando ci si trova in giro, è naturalmente imperniata sul telefono cellulare. E “telefono cellulare” in casa Apple significa iPhone. Nel Focus di questo mese scopriamo un bel po’ di accessori utili per l’iPhone 3G, dalle custodie agli auricolari Bluetooth, dai sistemi di ricarica ai kit di protezione e pulizia. Il digital lifestyle ha profondamente trasformato la fotografia, la musica, il video, ma ha coinvolto solo parzialmente il mondo dei libri. Gli eBook stentano ad affermarsi, anche se molto si sta muovendo in tal senso: sempre nel focus, scopriamo i nuovi orizzonti dei libri elettronici. Chiudono la sezione l’intervista esclusiva a Greg, personaggio poliedrico e simpaticissimo, e il consueto appuntamento con i tips&tricks.
Una sezione focus molto ricca, preceduta da una lista di test altrettanto variegata, a partire dall’innovativo e poderoso plotter “stampa e taglio” Roland VersaUV LEC-300 e dall’anteprima della Beta pubblica di Safari 4, rilasciata a sorpresa da Apple a febbraio.
La sezione Tutorial si apre con un articolo introduttivo sulle reti domestiche. A seguire, impariamo come allestire un server FTP con poco sforzo e altrettanta spesa e infine scopriamo come utilizzare le enormi possibilità che offre Adobe Bridge CS4. Il Logout ospita un nome illustre questo mese: Spore, la cui versione Mac è disponibile al gran completo, grazie alla decisione di Electronic Arts di pubblicare il gioco in formato ibrido Windows/Mac.

© Copyright Il Sole 24 ORE Business Media S.r.l.

Annunci

2 pensieri su “Applicando di aprile, tra MacBookPro unibody 17″ e una chiacchierata con Greg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...