La musica “vera” oggi, si sa, sempre più raramente nasce in seno alle etichette discografiche. Oggi le nuove band tendono a percorrere altre strade, dai reality show alla X-Factor – dagli esiti, ahinoi, spesso discutibili – alle vetrine sul Web offerte dai social network quali MySpace.
Non è questo il caso di un gruppo emergente come i Champions Liga, al momento conosciuto e apprezzato come cover band dal robusto approccio live, e che presto pubblicherà un cd con materiale originale. Da tenere d’occhio, con… orecchi ben aperti, insomma.
(Grazie a Daniele Rubatti per la segnalazione)
Se posso aggiungere i Champions Liga sono una delle poche realtà musicali dell’Ascolano che quando suonano Suonano con la S maiuscola, oltre alle note ci mettono il cuore e la passione, e tutto ciò lo si riesce a percepire perfettamente da sotto il palco.
Il ritmo prende vita attraverso le batterie di quel mostro che si chiama Riccardo Skizzo Speca, e aiutato da uno dei migliori bassisti della zona ossia Damiano Baffoni, si appoggia alle melodie delle tastiere del giovane talento Davide Fioravanti, e il tutto si amalgama alla perfezione alle chitarre rock, molto rock di Samuele Baffoni e di William D’Angelo.
Che dire i ragazzi dal tributo al grande Liga, stanno passando alla loro prima produzione, firmata JetDik vi inserisco il link del loro pezzo più storico Notte senza pietà http://www.fotoascoli.net/jetdik_notte_bianca_ascoli_piceno_3.php
peccato che il corpo della canzone è andato perso causa difetto dvd ma l’intro è qualcosa di “spettacoloso”.
Ragazzi gli X-factor e roba del genere sono per fichetti, le vere band di solito colpiscono in un’altra maniera: con labuona musica che spesso in queste trasmissioni latita.
Ah per chi volesse provare il brivido del rock il 14 i Champions Liga suoneranno a Coverland Porto San Giorgio edè molto probabile che ci regalino un paio di sorpresine targate JetDik, se siete amanti del rock non potete mancare 🙂
Aggiungerei anche il trasporto, la passione e il coinvolgimento del frontman Daniele Incicco, caratteristiche che lo contraddistinguono e che lo rendono un vero “animale da palcoscenico”.