La pubblicità postuma di Mike Bongiorno

Sì, è vero, la famiglia di Mike Bongiorno ha autorizzato, non senza suscitare aspre polemiche, compresa la stizzita presa di posizione di Fiorello, partner storico di Bongiorno negli spot tv degli ultimi anni, la messa in onda degli spot già girati dall’anziano conduttore, ma fa comunque una certa impressione guardare questi filmati pubblicitari che sembrano letteralmente giungere dall’aldilà… Stephen King non avrebbe saputo fare di meglio.

Annunci

4 pensieri su “La pubblicità postuma di Mike Bongiorno

  1. Boh, sarà che in Italia polemizziamo su tutto, meno che quello che secondo me meriterebbe, ma lo trovo carino e affettuoso, perché no?
    Tanto tra qualche mese ci dimenticheremo se al momento della messa in onda Mike era ancora vivo o no.

    • Sai cosa, caro Carlo? Lo spot in sè è divertente, non dico di no, come del resto la maggior parte di quelli girati dai due. E’ che a volte, come nel caso di questa pubblicità fantasma, ho la sensazione che la realtà televisiva aspiri a sovrapporsi all’altra realtà… Lo so, sembra un discorso un po’ alla P.K.Dick, ma l’impressione è un po’ quella.

  2. Beh, c’è un precedente tra i tanti…Morandi qualche anno fa conversò nella sua trasmissione con le immagini di Giorgio Gaber recentemente scomparso di là dallo schermo. E il dialogo era sensato, anche. Poi se ti ricordi Nick Novecento tanti anni fa, continuò ad andare in onda al Maurizio Costanzo show con le puntate registrate e trasmesse postume.
    Certo, la televisione tende all’immortalità, è chiaro… (anche Facebook, peraltro) perché in fondo in fondo essere immortali è il sogno di molti umani (di tutti?).

    Un abbraccio

    Carlo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...