C’è una notizia che è passata abbastanza inosservata nei giorni scorsi.
Eppure.
Eppure si trattava della scomparsa di Eric Woolfson, autore dei testi, delle musiche, tastierista e vocalist per Alan Parsons Project. Compositore raffinato e colto, gentleman d’altri tempi, ho avuto l’onore di intervistarlo lo scorso anno. In quell’occasione, Eric mi rivelò molte notizie interessanti e anche curiosi aneddoti sulla sua lunga e onorata carriera.
Quanti sono a conoscenza, ad esempio, del fatto che Eric Woolfson rischiò di divenire membro dei mitici Led Zeppelin?
Sono passata per augurarti un Natale ricco di serenità e gioia da condividere con tutti i tuoi cari.
Con profonda amicizia.
annamaria
Ciao carissima. Contraccambio di cuore i graditissimi auguri, a te e ai tuoi cari.
Un abbraccio, luigi
nel silenzio più assoluto dei nostri media che preferiscono parlare dei calli di carla bruni… =( R.I.P.
Dici bene, purtroppo.
Per questo, Luigi, che Internet fa paura, perché per come è fatta,
la notizia viene data e comunque viene diffusa. Non c’è “griglia” giornalistica che tenga… ed inoltre si può scegliere che il contessto in cui la si mette non sia “viziato”.
Mentre, come tu sai bene, in un giornale stampato o in un TG, accostare la notizia ad un’altra di tenore diverso, ne modifica profondamente il senso (p.es., se parlo di scienza dopo un servizio su un cinepanettone, se ne dedurrà subliminalmente che la scienza in fondo è intrattenimento…).
Hai ragione. Se a questo aggiungi, caro Carlo, il continuo bombardamento di notizie, il risultato è che l’informazione ci scivola via come niente fosse.