Il centro storico di Frosinone? Rinasce grazie a Facebook

La rinascita del centro storico di Frosinone passa anche da Facebook. Il social network più in voga tra i giovani è lo strumento privilegiato per lanciare idee, scambiare opinioni, raccogliere consensi.
Ed è proprio grazie a Facebook che sta avendo risonanza, in questi giorni, l’iniziativa di tornare ad animare la parte alta della città così come avveniva in passato, quando il sabato sera il popolo dello “struscio” si riuniva tra Corso Della Repubblica e Viale Marconi, per la canonica passeggiata “in provincia”, come abitualmente si usava definire questa zona del capoluogo.
E proprio da questo modo di dire prende il nome l’iniziativa “il sabato in provincia”, che l’associazione Frosinone Cultura sta organizzando per il 6 febbraio, dalle 17 in poi, invitando tutti a tornare numerosi tra le stradine del centro storico e contribuire, così, alla sua rinascita; rinascita che da anni, ormai, è oggetto di accesi diverbi tra istituzioni e commercianti, che non hanno mai trovato un accordo sulle strategie da mettere in atto per scongiurare il declino definitivo di quello che, un tempo, era un luogo di ritrovo privilegiato per giovani e meno giovani.

(via Frosinone Cultura)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...