I mondi del fantasy, seconda edizione

La casa editrice Limana Umanita e l’agenzia Scriptorama rendono noto il bando di concorso della seconda edizione del premio letterario per racconti inediti “I mondi del fantasy” (consultabile qui).

In palio la pubblicazione nella seconda antologia “I mondi del fantasy”, che vedrà la luce nel 2012. “Il successo della prima edizione – dice oggi Luca Pantanetti dell’agenzia Scriptorama – ci ha spinto a proseguire lungo questa strada, proponendo la seconda edizione del concorso, per consentire a nuovi talenti del fantastico italiano di qualità di emergere ed essere pubblicati”. La pubblicazione non prevede alcun contributo da parte dell’autore, e ogni racconto verrà sottoposto a rigoroso editing da parte degli editor Scriptorama.

Entrando più nel dettaglio, il secondo premio “I mondi del fantasy” è aperto a racconti di genere fantastico (weird, sci-fi, slipstream, fantasy, horror, …) scritti in lingua italiana e non più lunghi di 18.000 battute.

I file vanno inviati in formato .doc alla segreteria del premio info@scriptorama.it.

Come per gli altri concorsi targati Limana Umanita e Scriptorama, anche questo bando prevede che gli autori postino l’incipit della propria opera sull’apposito forum (www.limanaumanita.com/shop/forum/) dove si è costituita un’attiva community di scrittori che si scambiano idee e informazioni sul mondo della scrittura e commentano gli incipit dei racconti in gara.

La community IMDF si incontra anche sul gruppo Facebook dedicato: http://www.facebook.com/groups/158862727465954/.

Per ulteriori informazioni: ufficiostampa@scriptorama.it

Annunci

2 pensieri su “I mondi del fantasy, seconda edizione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...