Kipple Officina Libraria pubblica La mano servita di Robert J. Sawyer

Kipple Officina Libraria pubblica oggi l’ebook di Robert J. Sawyer La mano servita. Sawyer, uno dei più celebri ed apprezzati autori di fantascienza contemporanei, si definisce uno scrittore di SF “hard”, ma è innegabile che il suo interesse per la caratterizzazione e la psicologia dei personaggi sia di gran lunga superiore a quello tipico del sottogenere.

Le sue opere vantano spesso connotazioni metafisiche, degne di un Arthur C. Clarke. Sawyer si può dire appartenga in pieno alla scuola secondo cui la fantascienza è letteratura di idee. Nel corso degli anni i suoi lavori hanno vinto trentacinque premi nazionali e internazionali, tra cui in particolare il premio Nebula nel 1995 per il romanzo Killer on-line (The Terminal Experiment), e il premio Hugo del 2003 per il romanzo La genesi della specie (Hominidis). I racconti di Sawyer sono apparsi su Analog Science Fiction, Amazing Stories, On Spec e su numerose antologie. Dal suo romanzo Avanti nel tempo è stato ideato il celebre serial televisivo FlashForward.

La quarta di copertina del racconto pubblicato da Kipple:

Futuro, in qualche parte dell’universo. Nella città modulare di Mendelia la divinazione eseguita sul DNA dei cittadini è una pratica obbligatoria. Che storia si nasconde dietro l’uccisione di un indovino? Toby Korsakov, della Polizioteca, indaga fino a una sconvolgente “verità genetica”. Nanotecnologia, bioetica, ingegneria genetica: nel racconto di Sawyer tutti gli elementi per una intelligente discussione multidisciplinare, riguardante anche l’umanità del presente, sono magistralmente intrecciati in una vicenda poliziesca breve ma intensa.

 

 

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...