Altrisogni: l’intervista

Il blog di quella splendida rivista digitale che è Altrisogni – ricordo agli amici lettori che il n. 5, sempre disponibile presso lo store on line, contiene un mio racconto horror, Fermata non prevista, mentre il precedente, il n. 4, ospita un racconto di fantascienza, H.H. – pubblica oggi un’intervista al sottoscritto. Non mancano naturalmente i contributi di altri valenti autori, per un totale di ben 8 storie inedite.

Ve ne anticipo un breve estratto:

Altrisogni: Il protagonista del tuo racconto ha piuttosto i tratti di un antagonista, assolutamente verosimile, descritto a tutto tondo seppur in breve spazio. Come arrivi a concepire i tuoi personaggi?

Luigi Milani: Non di rado i miei personaggi sono basati su modelli umani reali, ma naturalmente non si tratta tanto di riproduzioni “fotografiche”, quanto di rielaborazioni in chiave narrativa. Il tentativo è quello di raffigurare, ove possibile, alcune caratteristiche archetipiche umane, sia pure nella imprescindibile e, direi, preziosa peculiarità di ciascuno di noi. Così avviene che, come nel caso del protagonista del mio racconto, questi sia in realtà una sorta di “summa” di più personaggi, tutti accomunati da certe deprecabili caratteristiche…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...