Nuovi concorsi letterari ai nastri di partenza

melaignaziopiccola

La casa editrice La Mela Avvelenata indice nuovi concorsi letterari a partecipazione rigorosamente gratuita. È possibile partecipare con due racconti per bando. La pubblicazione avverrà nel formato e-book, il cui prezzo è sin d’ora fissato in 2,49 €.

Gli autori selezionati firmeranno una liberatoria, ma manterranno la titolarità dei diritti sul racconto. L’editing sarà a cura dell’editore e ogni autore selezionato riceverà una copia omaggio dell’antologia. Per ogni progetto l’autore che verrà considerato più meritevole avrà uno spazio pubblicitario sul nostro sito e verrà intervistato sul sito scrittevolmente.com

Nell’oggetto della mail dovrà essere indicato il titolo dell’antologia. Oltre al racconto è necessario allegare un file con le note biografiche e la sinossi del testo allegato.

A seguire i bandi in sintesi:

U.I.L. Urban Italian Legend

Progetto antologico a cura di Alexia Bianchini e Luigi Milani

Cerchiamo racconti inediti di lunghezza compresa tra i 10.000 e i 15.000 caratteri, in lingua italiana, che seguano le nostre linee editoriali e le norme grafiche che potrete trovare qui.

L’ambientazione deve essere rigorosamente realistica, in territorio italiano. Non importa se collocata nel presente, nel passato o nel futuro.

Potete prendere spunto da fatti di cronaca nera, inventare di sana pianta o attingere da miti e leggende già presenti sul territorio.

Dead Line: 31 Dicembre 2013

Pubblicazione: Aprile 2014

Verranno selezionati i 12 migliori racconti.

Giù la maschera

Progetto antologico a cura di Anna Grieco e Fiorella Rigoni

Cerchiamo racconti inediti di genere romance ambientati nel periodo del 1800 a Venezia, durante il carnevale, di lunghezza compresa tra i 10.000 e i 15.000 caratteri, in lingua italiana, che seguano le nostre linee editoriali e le norme grafiche che potrete trovare qui.

Sono accettate anche contaminazioni: paranormal romance, romance storici.

Dead Line: 28 Febbraio 2014

Pubblicazione: Maggio 2014

Verranno selezionati i 12 migliori racconti.

Dica 33

Progetto antologico a cura di Alexia Bianchini e Viola Lodato

33 racconti ambientati in un ospedale psichiatrico, di genere noir, pulp, grottesco, horror, weird, gotico, ucronico, distopico. Ben accettati anche ironia e sarcasmo, purché il testo non diventi prettamente umoristico.

Cerchiamo racconti inediti di lunghezza compresa tra i 6.000 e i 8.000 caratteri, in lingua italiana, che seguano le nostre linee editoriali e le norme grafiche che potrete trovare qui.

Dead Line: 30 Aprile 2014

Pubblicazione: Settembre 2014

Verranno selezionati i trentatré migliori racconti.

Angeli contro Demoni

Progetto antologico a cura di Anna Grieco e Fiorella Rigoni

Cerchiamo racconti inediti di genere fantasy, paranormal, romance, horror, weird, di lunghezza compresa tra i 10.000 e i 15.000 caratteri, in lingua italiana, che seguano le nostre linee editoriali e le norme grafiche che potrete trovare qui.

Il protagonista di ogni storia dovrà necessariamente appartenere a una sola stirpe. Verranno selezionati 6 racconti sugli angeli e 6 sui demoni.

Sono accettate anche contaminazioni.

Dead Line: 31 Luglio 2014

Pubblicazione: Novembre 2014

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...