SOLOLIBRI.net recensisce SOLO IL MARE INTORNO

screenshot-sololibri-net

SOLOLIBRI.net ha recensito Solo il mare intorno. E l’ha fatto con la consueta grande attenzione, analizzandone i contenuti e cogliendo puntualmente i tanti rimandi, omaggi e citazioni disseminati subdolamente tra le pagine del libro firmato dal trio Arona/Marenzana/Milani.

Insomma, è una di quelle recensioni che fanno davvero bene al nostro corazòn espinado, specialmente in questi tempi di librerie che chiudono, autori in affanno e lettori in fuga…

Per non parlare dell’appello dei 600 docenti universitari per salvare la nostra lingua: oltre alle croniche mancanze del nostro sistema scolastico, un dato emerge con rilevanza sempre più preoccupante, l’abbandono della lettura. Il fenomeno è ormai consolidato, e se nel caso della denuncia dei professori universitari si fa riferimento ai giovani, non è che con l’avanzare dell’età la situazione migliori poi granché…

Se non ci fosse il famigerato zoccolo duro del lettore irriducibile, credo che assisteremmo a una moria – non quella delle vacche del grande Totò – di autori ed editori perfino più grave.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...