Rock e vampiri hanno spesso costituito un binomio quasi inscindibile: pensiamo anche alle bizzarrie del “vampiresco” Ozzy Osbourne, indimenticabile front-man dei Black Sabbath, come quella volta che durante un concerto staccò a morsi la testa a un malcapitato pipistrello (o almeno questo narra un’ormai più che consolidata leggenda metropolitana).
Sull’onda di quelle suggestioni ho scritto Vampire Rock, un racconto tra l’horror e il grottesco, non senza qualche sfumatura comica specie nei dialoghi dei due giovani protagonisti, Willy e Tony.
Studenti universitari appassionati di atmosfere e letteratura gotica, i due fondano la loggia poetica de I Poeti Sanguinari. Il loro intento però non è così artistico come potrebbe sembrare a prima vista. Vogliono infatti apparire come artisti maledetti per entrare nelle grazie di procaci studentesse universitarie.
La storia dello scalcinato duo di pseudo poeti cambierà quando riusciranno a conoscere Lilith Murray, una celebre e affascinante rockstar la cui immagine è plasmata sull’iconografia vampirica.
L’incontro, a dir poco fatale, li condurrà nel versante più oscuro e pericoloso del rock, e cambierà per sempre le loro esistenze.
Il racconto è disponibile in eBook – in promozione gratuita per alcuni giorni – sulla piattaforma Amazon, a questo link: