news

41aoceis2mlA febbraio 2017 è iniziata la pubblicazione di alcuni eBook sulla piattaforma Amazon. Il primo è stato Reality Show, un racconto breve già apparso in passato ma ancora molto attuale, incentrato com’è sulla deriva trash di certa televisione, concentrata solo sullo share, a tutto discapito della qualità.

9-sera-coverIl secondo eBook è Le nove di sera, un racconto ispirato a fatti di cronaca nera realmente accaduti. Ho tentato di immaginare gli esiti imprevedibili di una serata all’insegna dell’alcool e della trasgressione, espressioni talvolta di un diffuso disagio giovanile.

51obzkyx0rlIl terzo eBook pubblicato direttamente sulla piattaforma Amazon è Incubo di morte, un racconto che prende anch’esso le mosse da un fatto di cronaca realmente accaduto, anzi… quasi accaduto, come capirete meglio leggendo la storia.

Al momento è in corso la revisione di un altro racconto di lunghezza media – una volta si chiamavano novelle – di ambientazione partenopea. Il genere, tra l’horror e una certa SF alla HPL, con qualche sfumatura connettivista. Dovrebbe vedere la luce in primavera. Il titolo provvisorio è Gli eterni ritorni.


Un altro futuro_coverIl 2016 si è aperto all’insegna di un insolito attivismo, con la pubblicazione della prima antologia di racconti SF, Un altro futuro, per i tipi di Edizioni Scudo. A oggi il libro sta suscitando un interesse che ha colto di stupore lo stesso autore, a dispetto della generale convinzione che la fantascienza scritta non venda. Non parliamo poi dei racconti, genere aborrito dalla maggior parte degli editori, eccezion fatta per alcuni piccoli, ma avveduti editori (quelli che poi. guardavano, piacciono invece a noi autori).

cover-bassavilla-197x300La primavera ha portato a compimento un progetto a lungo atteso, la pubblicazione di Le maledizioni di Bassavilla (Delmiglio Editore). Si tratta nuovamente di un antologia, stavolta però collettiva, che raccoglie un’agguerrita pattuglia di scrittori, capitanati dall’ineffabile Danilo Arona, alle prese con la misteriosa e terrificante Bassavilla.

Solo il mare intorno coverA maggio, in occasione del Salone del Libro di Torino, è stato presentato Solo il mare intorno (Nero Press Edizioni), un volume realizzato da un trio inedito di scrittori: Danilo Arona (ancora lui, ebbene sì), Angelo Marenzana e Luigi Milani. I tre hanno scandagliato un genere letterario tanto affascinante quanto poco frequentato di questi tempi, il gotico marino. L’esplorazione, che li ha condotti alle soglie della pazzia, è stata compiuta scrivendo un romanzo breve a testa, uno più inquietante dell’altro.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...